Cosa regalare ad un neonato: regali originali e utili

Quando nasce un bambino, gli amici e i parenti si attrezzano per poter fare un regalo. Saper cosa regalare ad un neonato non è facile, ma ci sono molte idee originali e simpatiche.

L’arrivo di un bambino è un’occasione felice non solo per la famiglia, ma anche per amici e parenti. Può essere infatti incredibilmente emozionante guardare i propri cari prepararsi per un neonato, ed è altrettanto bello partecipare attivamente alla sua crescita.

D’altra parte, come nuovo genitore è spesso difficile avere in testa tutte le cose necessarie per prenderti cura del nuovo arrivato. Ecco perché è bene che i tuoi amici e parenti sappiamo cosa regalare ad un neonato: giocattoli, passeggini, saponi specifici, accessori per il baby-proofing e molto altro ancora.

È proprio per queste ragioni, tuttavia, che regalare a dei neo-genitori qualcosa di carino ma che al contempo saranno in grado di usare è davvero una gioia e una soddisfazione immensa.

Scegliere cosa regalare ad un bambino appena nato non è un compito facile, specialmente per coloro che non hanno alcuna esperienza in questo campo.

Cosa regalare ad un neonato: Sound machine

Non è del tutto chiaro il motivo, ma alcuni rumori bianchi (come l’aspirapolvere, il rumore del phon o anche quello dell’auto) conciliano moltissimo il sonno nei neonati. Tutti inoltre sanno bene quanto poco si dorma nei primi mesi di genitorialità. Avere una piccola bacchetta magica per aiutare a far addormentare i propri bambini può essere di estremo aiuto.

I Sound machine sono studiati appositamente per i bambini e utilizzano la combinazione giusta di tipo di suono, basso volume e durata per stimolare il sonno senza mai dare fastidio. Tutti in casa possono dormire sonni tranquilli.

Set da bagno: giocattoli, asciugamani e cremine

I giocattoli da vasca sono un elemento essenziale della vita quotidiana di ogni genitore ed è bello avere ogni giorno opzioni diverse per rendere speciale il momento del bagnetto.

Oltre a regalare simpatici giocattolini galleggianti, puoi sbizzarrirti regalando in un kit dei piccoli asciugamani: accappatoi, shampoo e lozioni. Quest’ultime in particolare sono cose che i genitori finiscono molto rapidamente, e sono quindi sempre utili.

Kit per la pappa: tazze, piattini e bavaglini

Dopo il bagnetto, un altro momento particolarmente importante (e anche divertente!) da condividere con un bambino appena nato è quello della pappa. Tazzine Sippy, cucchiaini, piattini di plastica, bavaglini e altro ancora. Tutti questi accessori devono essere realizzati su misura per un neonato. Nei negozi è possibile trovare di tutto e di più in termini di colori e decorazioni.

Sessioni dal fotografo

Una cosa di cui nessun genitore si pentirà mai è avere un servizio fotografico per catturare le prime settimane di vita del loro bambino. L’idea è quella di cercare un fotografo nella zona di residenza dei genitori, ovviamente un professionista già specializzato in neonati e regalare un buono per coprire una sessione di riprese. Il fotografo catturerà su pellicola le piccole mani e la faccia angelica del bambino appena nato che i genitori custodiranno poi per tutta la vita.

Sistema di baby monitoring

Per i genitori un po’ nerd puoi prendere in considerazione l’acquisto di un sistema di monitoraggio del bambino. La maggior parte dei modelli è dotata anche di visione notturna e monitoraggio della temperatura, per tranquillizzare i genitori in situazioni delicate.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bullismo alle elementari: come riconoscerlo e cosa fare

Festa a tema pirati: come organizzarla al meglio

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.