Cosa portare alla festa carnevale asilo 2015

Carnevale è una bellissima festa e una grande gioia per tutti i bambini! Molte scuole dell’infanzia organizzano feste e momenti di gioco insieme per festeggiare questo momento dell’anno. Le mamme e i papà però potrebbero domandarsi cosa può essere bene portare a una festa di questo tipo.

Innanzitutto potrebbe essere una buona idea quella di contattare direttamente le maestre di riferimento o i direttori dell’asilo, in modo da capire che tipo di festa si intenda organizzare (aperta al pubblico, solo per i bambini, con anche i genitori eccetera). Potranno essere gli organizzatori stessi della festa infatti a dare indicazioni in merito a ciò che serve: se per esempio si tratta di una festa in maschera, si potrebbe decidere di far vestire i bambini direttamente all’asilo con stoffe e tessuti di recupero, in modo che nessun bambino sia in difficoltà (soprattutto economiche) nell’acquisto di un costume.

Ricordate inoltre che il cibo deve essere confezionato: anche se siete delle ottime cuoche, per legge gli istituti sono tenuti a proporre cibi confezionati e non fatti a mano dai genitori.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche e prezzo tablet Amazon

Scarpe da calcio per bambino personalizzate fai da te

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media