Notizie.it logo

Cosa fare a Pasquetta con i bambini

Cosa fare a Pasquetta con i bambini

I conigli, i pulcini, i fiori e il cioccolato. Tutto questo è Pasqua, vero? Dalla caccia alle uova sino al pranzo in alcune location, sono molte le cose che si possono fare a Pasquetta.

A prescindere da cosa significhi la Pasquetta per te, ecco cosa fare con i bambini in questo giorno.

Puoi trovare centinaia di cose da fare, dalle attività divertenti per tenere i bambini occupati, a prescindere dal tempo, con la pioggia o il sole. Controlla alcune delle nostre idee per le tue attività familiari e capire cosa fare insieme. Si può partecipare alla caccia delle uova, in cui qualcuno (magari un adulto) metterà le uova in una cesta per poi nasconderle e fare in modo che i bambini le trovino. Un’altra attività interessante è mettere delle uova in un barattolo e i bambini devono indovinare quante sono.

Nel caso invece il tempo fosse bello, potete approfittarne per un pic nic in un parco o anche facendo una passeggiando e scoprendo le bellezze della natura, dei fiori che sbocciano, delle piante che prendono vita e divertirvi con i vostri bambini a scoprire la bellezza di qualche nuovo fiore o pianta.

Se abitate in una città, approfittatene per scoprire angoli nascosti e conoscere meglio le sue vie e le sue strade, passeggiando insieme e mangiando un gelato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche