Cosa non deve mai mancare nella borsa della mamma?

La borsa della mamma deve essere sempre ben fornita per tutte le sue esigenze personali e per il suo bambino.

Le borse delle donne sono note per essere dei luoghi dove si può trovare qualsiasi cosa per qualsiasi evenienza. Questo è un fatto assodato ma a volte portato all’estremo. Le donne portano con sé ciò che gli serve così come gli uomini.

La differenza sta semplicemente nelle diverse esigenze di ciascuno. Una cosa è certa: le esigenze di una mamma sono indubbiamente più elevate di chiunque altro. Infatti non solo una mamma deve soddisfare le proprie esigenze o bisogni ma anche quelle dei figli, soprattutto quando sono piccoli. Per questo è importante sapere cosa non deve mai mancare nella borsa di una mamma.

La borsa, ciò che contiene e pure il suo peso saranno sicuramente proporzionati all’età e numero di figli! Le esigenze da soddisfare sono innumerevoli e tra queste una buona parte sono calcolate in base a imprevisti o urgenze oltre ad attività pianificate.

I bisogni da soddisfare vanno dalla comunicazione all’igiene, dalla cura della persona allo svago.

Borsa di una mamma: cosa non deve mai mancare

Tra le cose che non devono mancare nella borsa della mamma si trovano sicuramente fazzoletti di ogni tipo. Fazzoletti per il moccio, fazzoletti per l’igiene delle mani o per il cambio del pannolino. Tanti fazzoletti, a volte usati, di carta, stoffa o umidificati. Il cibo sarà presente senz’ombra di dubbio.

Se il bambino ha fame la mamma ha sempre qualcosa, anche per sè! Possono essere biscotti, cracker, merendine, caramelle o il biberon del latte. Certamente non rimarranno integri fino al rientro a casa. Non mancheranno penne, matite, pastelli e pennarelli con fogli per tenere impegnati i figli durante attese presso sportelli vari. I giochi saranno presenti in quantità tra pupazzetti, macchinine, figurine di ogni tipo e videogiochi.

Occasionalmente la mamma troverà anche oggetti, pietre o rametti che i piccoli esploratori avranno trovato nel parco durante una passeggiata.

Quando si tratta di figli piccoli a seguito, nella borsa della mamma non mancheranno eventuali magliette di ricambio o pannolini.

Ad accompagnare abiti, giochi e oggetti di intrattenimento vari ci sono anche medicamenti. In molti casi la borsa della mamma può essere paragonata ad un vero e proprio kit di pronto soccorso con sciroppi, cerotti, disinfettanti, creme e pomate per punture di insetti o contusioni.

La comunicazione

La comunicazione è essenziale, anche per le mamme. La borsa ospiterà quindi l’immancabile smartphone per tenersi in contatto con i famigliari, il padre e soprattutto i nonni, che primi tra tutti tempestano di chiamate e messaggi per avere notizie dei loro nipotini. Una mamma con una vera e propria comprovata esperienza per l’assistenza telefonica.
Anche il portafoglio occupa un posto rilevante nell’organizzazione della mamma che nella borsa ha sempre un posto riservato assieme a documenti di ogni tipo. Dentro, oltre al bancomat, contanti e documenti, non mancheranno tessere fedeltà dei supermercati ma soprattutto carte fedeltà di negozi di abbigliamento per bambini.

Oggetti personali della mamma

Il trucco per il make-up è una delle cose che non deve mancare nella borsa della mamma. La mamma è una donna e le donne hanno sempre e comunque un occhio di riguardo particolare per la propria immagine. Una pochette con trucchi e specchietto sarà sempre disponibile e pronta all’uso.
In caso di spostamenti lunghi dovrà esserci spazio anche per un kit di igiene orale con spazzolino e dentifricio.
La bottiglietta d’acqua o una borraccia sono indispensabili per soddisfare immediatamente la sete dei bambini.

Altri oggetti in caso di emergenza

La lista di cosa non deve mancare nella borsa della mamma è molto lunga, a volte ci si dimentica qualcosa. Ecco altri oggetti che si dovrebbe ricordare di portare:

  • Bavaglino, copertina e un piccolo asciugamano;
  • Termometro, crema protezione solare;
  • Ciuccio con porta ciuccio;
  • Busta porta spesa,

La lista non si esaurisce qui e dipende molto dalle specifiche esigenze di ciascuna mamma e dei propri figli. Indubbiamente la borsa della mamma non ha nulla da invidiare alla borsa di Mary Poppins!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiaggia con i bambini: i cibi necessari e quelli da evitare

Baby shower: 5 giochi divertenti da fare in gruppo

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • ragazzo denuncia genitoriUn ragazzo vuole denunciare i genitori per averlo concepito

    Un ragazzo ha denunciato i propri genitori, entrambi avvocati, per averlo concepito senza chiedergli il permesso.

  • 
    Loading...
  • Mio figlio mi rifiutaTuo figlio ti rifiuta? I possibili motivi per cui lo fa

    “Mio figlio mi rifiuta”: ecco alcune possibili cause del perchè il bambino respinge i gesti d’affetto di mamma e papà.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.