Cosa mettere in una borsa da ospedale: prodotti indispensabili

Preparare la borsa in anticipo ti risparmierà molto tempo (e stress).

Preparare la borsa da ospedale è eccitante ed emozionante. La tua data di scadenza si sta avvicinando rapidamente, il che significa che il tuo bambino potrebbe arrivare da un giorno all’altro! Probabilmente sei eccitata e nervosa all’idea di entrare in travaglio.

Puoi ridurre questo stress pianificando in anticipo e avendo le valigie pronte, non più tardi di quattro settimane prima della data prevista.

Probabilmente ti starai chiedendo perché dovresti fare le valigie con quattro settimane di anticipo per la data del parto? Fidati di noi, sarai già abbastanza in ansia per il parto, e ci sono anche possibilità che il tuo bambino decida di arrivare in anticipo.

Non è mai troppo presto per preparare la borsa da ospedale.

L’ultima cosa che vuoi fare quando inizia il travaglio è passare mezz’ora a cercare le tutine e i pannolini che hai comprato due mesi fa.

Lista di controllo della borsa da ospedale

Piano nascita

Mettere in valigia diverse copie del tuo piano di nascita e distribuirle ai medici e alle infermiere aiuta a mantenere tutti coloro che sono coinvolti nel parto del tuo bambino informati e sulla stessa pagina.

Documenti dell’ospedale

Non dovresti dimenticare un documento d’identità con foto, la tua tessera sanitaria e il nome e il numero di telefono del medico del tuo bambino. Informati in anticipo presso l’ospedale o il centro di nascita sui documenti che devi portare con te. Portare una copia della tua cartella clinica è una buona idea, nel caso in cui le cose diventino difficili o ci sia un’emergenza.

Abiti comodi per la maternità

Pigiami comodi, reggiseni per l’allattamento e abiti da notte sono un must. Avere articoli accoglienti come una vestaglia e calzini renderà l’ambiente freddo dell’ospedale più confortevole.

Macchina fotografica, telefono e caricabatterie

Questo è un momento estremamente speciale che sicuramente vorrai documentare. Assicurati di avere il tuo telefono, macchina fotografica e caricabatterie imballati in modo da poter inviare gli aggiornamenti alla tua famiglia mentre dai il benvenuto al tuo bambino nel mondo!

borsa da ospedale parto

Articoli da toeletta ed essenziali

Per la mamma

  • Un deodorante, lavaggio del corpo, shampoo, salviette per la pulizia del viso, dentifricio e uno spazzolino da denti sono alcune delle necessità da mettere in valigia
  • Elementi essenziali per l’allattamento come cuscini e cuscinetti per l’allattamento

Per il bambino

  • Un pacchetto di salviette per bambini
  • Un set di pannolini per neonati
  • Abbigliamento neonato essenziale come tutine e pagliaccetti comodi
  • Qualunque cosa ti aiuti a rilassarti
  • Le possibilità includono il tuo cuscino, una foto di qualcuno o qualcosa che ami, oli essenziali, una maschera per il sonno e qualsiasi altra cosa di cui avresti bisogno per rilassarti dopo un travaglio doloroso
  • Abbigliamento per il ritorno a casa

Non dimenticare di mettere in valigia il vestito che indosserai per tornare a casa con il tuo nuovo membro della famiglia. Potresti voler coordinare i colori con il tuo piccolo.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli innumerevoli benefici dell’allattamento al seno

Suggerimenti per incoraggiare il bambino a parlare

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media