Cosa indossare durante il parto in ospedale

Ciò che indossiamo può aiutarci a sentirci più attraenti e sicuri di noi stesse ogni giorno.

Cosa indossare durante il parto in ospedale? Ciò che indossiamo può aiutarci a sentirci più attraenti e sicuri di noi stesse ogni giorno. E avere questa sicurezza può anche influenzare il risultato e la produttività della nostra giornata.

Cosa indossare durante il parto in ospedale?

Camice da ospedale

Se siete una mamma che preferisce il camice da ospedale, fatelo pure! Sostengo tutte le donne e le loro scelte e voglio che facciano ciò che ritengono migliore per loro stesse e per i loro bambini. Se pensate che il camice da ospedale sia scomodo, fastidioso o poco attraente, allora non siete obbligate a indossarlo. Il personale dell’ospedale non si offenderà se decidete di portare i vostri vestiti.

Camici carini

Sono come i camici da ospedale, ma con stampe molto più carine. Questa è l’unica differenza. Mi piace anche il fatto che abbiano più colori e fantasie e che si possa avere una federa abbinata. La federa coordinata non è necessaria, ma è un’aggiunta piacevole. Se decidete di farvi fare delle foto professionali della nascita o del neonato in ospedale, potrebbe essere bello averli tutti insieme per le vostre foto.

cosa indossare per il parto

Etsy

Etsy offre sempre le opzioni più carine, quindi date un’occhiata a ciò che hanno. Ho visto diverse foto che mi sono piaciute molto.

Gonne da parto

Se pensate che un camice sia troppo impegnativo e vi dia fastidio, potete indossare una gonna.

Esistono gonne perfette per il travaglio e il parto. La maggior parte delle donne che preferiscono indossare una gonna da parto e un top o un reggiseno sportivo vogliono avere un parto non medicalizzato. Tuttavia, tutte le donne possono avere questa opzione. Se avete intenzione di fare l’epidurale, vi consiglio di indossare una camicia o un reggiseno che si apra sul retro.

Maglietta grande

Alcune donne decidono di portare solo magliette usurate, comode e grandi, proprie o dei loro mariti. In questo modo, se le cose si rovinano, non importa. Inoltre, il fatto che i vestiti abbiano un profumo familiare può far sentire più a proprio agio e più a casa, quindi credo che questa sia un’ottima opzione. I vostri assistenti hanno comunque accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno. L’unico problema minore che potrebbe sorgere è quello di togliersi il camice per avere un contatto pelle a pelle, di incastrarsi con i tubi della flebo e di allattare una volta nato il bambino. L’infermiera dovrà aiutarvi in questo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose che nessuno vi dice sul parto cesareo

Ceretta o non ceretta prima del parto?

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com