Cosa fare se nuovo compagno non accetta mio figlio

La gioia e l’emozione di un nuovo rapporto può trasformarsi in stress e tristezza quando il bambino non riesce ad adattarsi al nuovo compagno. Non è sempre facile guardare obiettivamente quello che potrebbe essere la causa dello scontro – di decidere se la situazione è quella che può essere risolta nel corso del tempo con pazienza e amore, o se porre fine alla relazione è l’unica soluzione praticabile.

Esplorare la radice del problema

In superficie, può sembrare semplice come il fatto che il vostro bambino si comporta male in presenza del vostro fidanzato. Forse capire che andrà meglio nel corso del tempo, in qualche modo. Anche se questo può essere il caso, è importante cercare di vedere attraverso gli occhi di queste due persone che ami così tanto. Il vostro bambino non ha alcun controllo sull’adulto che hai portato nel suo mondo, e il suo comportamento può essere un riflesso di timori per il futuro sconosciuto.

Il tuo ragazzo ti ama, ma ha poco interesse ad essere un genitore, e quindi può risentirsi in presenza del bambino. Parlare con il vostro bambino e il tuo ragazzo separatamente e onestamente può aiutare a raggiungere la base del conflitto di personalità.

Riaffermare il tuo amore

Perché il vostro bambino può avere già sperimentato il divorzio o la morte del loro genitore, il pensiero di un altro cambiamento può essere terrificante.

Parlate con il vostro bambino, permettendogli di esprimere le sue preoccupazioni senza essere giudicato, assicura che il tuo amore per lui non cambierà.

Sii Realista

Andare avanti in una vita insieme dovrebbe essere un viaggio comune, accettando responsabilità per tutta la vita. Se il tuo ragazzo ha senza dubbio dichiarato che non prevede i bambini nel suo futuro — il rapporto è improbabile che duri, e si può essere motivo di stress sia tuo e che di tuo figlio, senza alcun risultato positivo per guardare al futuro. Se il tuo ragazzo vuole, e veramente si sforza, di costruire un buon rapporto con il tuo bambino, essere pazienti e incoraggiarli a trascorrere del tempo insieme.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi matematica compiti vacanze seconda elementare

Come impostare una routine per giornata di bimbo 9 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media