Cosa fare se bimbo non vuole fare ginnastica a scuola

Il tempo è talmente prezioso, per non menzionare le spese che paghi per fare ginnastica a scuola, che non ti sembra giusto che il tuo bimbo faccia una attività che non gli piace. Se il tuo bimbo sembra disinteressato o annoiato, e lo ha espresso chiaramente, adducendo scuse, come “Sono troppo stanco per fare ginnastica, mamma”, dovresti ascoltarlo e assecondarlo.

Se vuoi mandargli un messaggio che abbandonare non è la scelta migliore, ecco quello che puoi fare. La prossima volta che vai a lezione, digli che è l’ultimo giorno di ginnastica. Digli che deve salutare gli insegnanti e gli amici.

Cerca di capire cosa si nasconde dietro il suo disagio, magari ha dei problemi con gli insegnanti e i compagni. Parlane con loro e cerca di capire, magari ci sono delle attività che il bambino potrebbe svolgere e che lo interessano maggiormente.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lettera originale mamma figlia neolaureata Economia

Lettera auguri originale mamma cresima figlie gemelle

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media