Cosa fare dei vecchi giocattoli di tuo figlio

,

Tuo figlio è ormai già grandicello per giocare con i giocattoli che usava da bambino e ti ritrovi in casa degli scatoloni pieni di oggetti inutilizzati, che danno solo ingombro e fastidio? E’ arrivato il momento di pensare a sistemarli, in maniera che non siano più delle inutili cianfrusaglie.

Se tu e tuo marito decidete di volere un altro figlio, vi conviene tenerli da parte per far sì che il piccolo possa riutilizzare i giochi che hanno accompagnato l’infanzia del fratello o della sorella maggiore, con il vantaggio di non dover spendere molti soldi per comprarne dei nuovi. Se invece non è vostra intenzione avere altri figli, un’idea potrebbe essere darli a parenti e amici che hanno bimbi piccoli, anziché farli finire in pattumiera.

Advertisements

Se non sapete proprio a chi regalarli, una soluzione alternativa potrebbe essere donarli a qualche parrocchia o a qualche associazione che aiuta le famiglie in difficoltà e in questo modo non solo avete evitato lo spreco di buttare vecchi giocattoli ancora in buono stato, ma avete reso felici dei bambini che purtroppo non hanno la possibilità di avere tanti giochi come gli altri.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se bambino viene escluso dal gruppo

Classifica mamme vip sopra 40 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.