Cosa dicono i bambini a scuola?

I bambini a scuola creano una loro seconda “famiglia”. Trascorrono tante ore lì, qualcuno comincia al nido, qualche altro resta anche per il pomeriggio, insomma vivono buona parte della loro vita in quell’ambiente.

E’ chiaro che anche le loro conversazioni, si pensi al semplice imparare a parlare, sono influenzate da ciò che viene fatto in classe.

Non è una novità che i bambini, dai tre anni in su, tendano ad imitare la maestra nella voce e negli atteggiamenti.

In genere i bambini a scuola parlano del loro mondo in quel preciso momento, dunque giochi, giostrine, merende o pranzo o bisogni imminenti. Poi dipende molto dall’età, alle scuole elementari, ad esempio, i bambini tendono a raccontare molto della loro vita privata, di cosa fanno i genitori o cosa fanno di pomeriggio (sport, danza, giocare con gli amici).

Uno dei compiti principali dell’insegnanti, infatti, è imparare ad ascoltare il piccolo e calibrare le risposte in base alle loro esigenze senza richiedere mai troppo dall’età che stanno vivendo.

Scritto da yle dal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capricci estivi dei teen-agers: come comportarsi

Come preparare un buon Long Island Ice Tea

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com