corso di minitennis

0

Fin da bambini è importante impegnare le proprie energie nello sport, in modo da mantenersi in movimento e socializzare.

Inoltre le regole da rispettare quando si esercita un’attività sportiva, aiutano a crescere in maniera sana. Negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede il tennis, uno sport che consente una certa indipendenza in quanto individuale, ma che garantisce grande movimento e divertimento.

In particolare si è ultimamente diffusa una forma di tennis propedeutico per i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. In questa fase è importante imparare i movimenti base ed affinare la precisione
senza però fare annoiare il piccolo allievo. Il Minitennis si propone dunque di dare una preparazione globale al bambino senza dimenticare il divertimento e l’apprendimento delle regole dello sport. Normalmente questi corsi si svolgono negli stessi circoli rivolti agli adulti, dando la possibilità ai genitori di giocare autonomamente lasciando il bambino ad esercitarsi.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La meiosi

quale racchetta scegliere per il minitennis?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media