Correre e saltare: come incoraggiare il bambino

Alcuni trucchi riusciranno a stimolarlo in modo efficace.

I bambini piccoli amano correre e saltare – ma far sì che entrambi i piedi lascino il terreno contemporaneamente è più difficile di quanto la maggior parte di noi ricordi. Inoltre, può essere frustrante per il bambino che vuole farlo ma non può.

Esistono diversi trucchi per insegnare al bambino a saltare, tuttavia è necessario non forzarlo.

Come incoraggiare il bambino a correre e saltare

Potete aiutarlo a praticare questa abilità in modo sicuro facendolo rimbalzare su un letto o un trampolino basso mentre gli tenete entrambe le mani. Anche mettere alcuni cuscini sul pavimento e lasciarlo saltare su di essi da qualcosa di basso può aiutare. Una grande e robusta palla rimbalzante con una maniglia gli permetterà di avere quella sensazione di volo che desidera, e si eserciterà a spingere da terra con entrambi i piedi.

Correre e saltare bambino

Se vostro figlio è un tipo tranquillo, incoraggiatelo a correre e saltare combinando l’attività con qualcosa che gli piace. Recitare delle filastrocche potrebbe farlo partire. Portatelo al parco con un amico e incoraggiatelo a correre avanti e indietro tra di voi.

Suggerimento: se riceve un grande abbraccio e un’oscillazione in aria a ogni estremità, si muoverà più velocemente! Alcuni potrebbero perfino voler provare ad arrampicarsi: in quel caso, è necessario prestare attenzione alla sicurezza della casa.

Disegnate una “pista” con il gesso al parco giochi o sulla sabbia in spiaggia, o disegnate una serie di quadrati o cerchi e suggeritegli di saltare da uno all’altro. Se sta appena imparando le lettere, disegnate alcune lettere molto grandi e vedete se può correrci intorno, delineandole con i piedi.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abilità motorie fini del bambino: impilare e ordinare

Spingere e tirare: le migliori attività per il bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media