Come correggere orecchie a sventola per bambini

Le orecchie a sventola possono essere un problema molto serio e toccano soprattutto i bambini.

Le orecchie a sventola colpiscono il 5% della popolazione mondiale ed è la deformità maggiormente presente per quanto riguarda la testa e la zona del collo.

Si trovano in entrambi in generi e non sono associate con altre anomalie o sindromi. Possono essere esteticamente non gradevoli, una fonte di stress psicologico e, in alcuni casi, disfunzionale. Molti pazienti sono bambini i cui genitori richiedono la chirurgia plastica in seguito allo stress del bambino e alle prese in giro degli altri bambini.

Per i bambini al di sotto dei 6 mesi di età, il trattamento chirurgico non è consigliato e non è considerato efficace.

Alcuni medici raccomandano delle fasce per coprire l’orecchio o dei dispositivi di stampaggio di plastica con del filo avvolto con nastro per adattarsi all’orecchio, che conformi le zone deformate in una forma normale. Il tempo di correzione dell’orecchio va da alcuni giorni a diversi mesi. Per i bambini più grandi, la chirurgia è determinata dalla deformità anatomica che viene eseguita con anestesia generale. Le procedure includono una incisione dietro l’orecchio e la escissione della pelle in eccesso.

I risultati efficaci sono stati dati anche grazie a un intervento chiamato otoplasia in cui viene tagliata la cartilagine.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono cosmetici proibiti in gravidanza

Trucco Carnevale Masha di Masha e Orso

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.