Corredino per l’ospedale neonato a aprile

E’ il momento. Siamo ad aprile e il nostro bimbo sta per nascere. Ci chiediamo che cosa portare con noi in ospedale, quando il momento sarà davvero reale.

La permanenza in ospedale è ovviamente uno degli step clou del parto, e comporta una cernita circa il corredino per evitare le cose che non useremo mai e considerare invece quelle che si riveleranno essenziali.

Pensare o no alle cose che parenti e amici vi regaleranno è indifferente, infatti sicuramente avrete a disposizione le seguenti cose.

Certo, prima di inziare, considerate che ogni ospedale vi fornità una lista di cose da inserire in valigia: ciascuna struttura ha le sue preferenze, per cui bisognerà attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni.

Sicuramente cominciate a pensare a bavaglini, tre cambi completi (body, tutine intere, oppure maglia e ghettine), calzini e cappellino leggeri e una copertina.

Ecco gli essenziali svelati! Certo, siamo in primavera, ma il piccolo è appena nato ed ha bisogno di tutte le cure possibili per ambientarsi alla nuova situazione al di fuori dell’ambiente caldo e rassicurante della pancia della mamma. Quindi, confrontiamoci con le ostetriche e via… prepariamo il nostro corredino!

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare lo chignon a una bambina

Rivolgimento del feto per agopuntura

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Loading...
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Contents.media