Contorno per carne e pesce ricetta insalata di patate

L’insalata di patate è un contorno molto originale che si sposa alla perfezione con ogni tipo di piatto, dalle carni al pesce.

Per preparare questa insalata potete dare largo sfogo alla vostra fantasia, e aggiungere gli ingredienti che più stuzzicano il vostro appetito.

Ecco a voi un’idea su come preparare l’insalata di patate e quali ingredienti unire tra di loro per un perfetto accostamento di sapori.

Fate cuocere in acqua calda le vostre patate con tutta la buccia. Non tenetele troppo sul fuoco, devono rimanere sode. Una volta raffreddate rimuovete la buccia, tagliatele a tocchetti e mettetele nella vostra insalatiera aggiungendo una dose generosa di maionese e delle uova sode tagliate a fette.

Mescolate e incorporate gli altri ingredienti: fettine di cetrioli sott’aceto, prezzemolo sminuzzato, listarelle di sedano, cipolla rossa, sale e pepe. Potete aggiungere anche una spolverata di paprica se amate i sapori forti.

Naturalmente potete sostituire qualcuno di questi ingredienti con altri che preferite, oppure aggiungere ad essi altre verdure come peperoni, carote o carciofini sott’olio.

Servite l’insalata accompagnandola con una ciotola di maionese, così ognuno potrà aggiungerne la quantità desiderata.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee originali per decorare casa festa 40 anni

Salsa per pancake ai frutti di bosco fatta in casa

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media