Notizie.it logo

Consigli sul primo ciclo mestruale

Consigli sul primo ciclo mestruale

Il primo ciclo può essere spaventoso. Può essere schiacciante, se non si sa cosa aspettarsi. Quando una ragazza diventa un preadolescente, o a volte anche un po ‘più giovane, è il momento di iniziare a discutere il suo primo ciclo e darle alcuni consigli che aiuteranno in questa nuova fase della sua vita. Le ragazze hanno solo bisogno di sapere che è una parte normale della vita, anche se può essere spiacevole e frustrante da affrontare, a volte.
Vestiti di ricambio
Le ragazze devono essere preparati per il fatto che ci potrebbero essere perdite imbarazzanti. Questo è particolarmente vero quando sanno come il flusso mestruale regolare sarà. Un primo ciclol può accadere a scuola. Pertanto, è importante tenere gli indumenti di ricambio (un paio di pantaloni e biancheria intima) nel vostro armadio o in uno zaino.

Durata
Un primo periodo potrebbe durare solo due o tre giorni, o potrebbe finire per essere cinque o sei giorni.

Mestruazioni irregolari sono molto comuni durante il primo anno del ciclo mestruale.
Forniture
Così come è importante essere preparati con vestiti extra, è particolarmente importante essere preparati con le forniture necessarie per il primo periodo. All’inizio dell’anno scolastico, posizionare assorbenti e salvaslip in una tasca speciale in uno zaino.

Sintomi
Prima e durante un primo periodo, alcuni sintomi sono suscettibili di verificarsi. Uno dei più preoccupante è crampi dolorosi. In aggiunta a crampi, altri sintomi come gonfiore, sbalzi d’umore e mal di testa sono comuni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche