Notizie.it logo

Consigli per uso condom

Consigli per uso condom

L’uso del preservativo può aiutare a prevenire la diffusione delle MST (malattie sessualmente trasmissibili) e le gravidanze indesiderate. Se non si è impegnata in una relazione monogama e, come un matrimonio, si dovrebbe usare il preservativo ogni volta che si hanno rapporti sessuali.

Se avete intenzione di essere sessualmente attivi, è di vitale importanza di essere educati e preparati.

Se si stanno avendo rapporti sessuali, è importante portare i preservativi, anche se non avete intenzione di fare sesso.
Se sei una persona giovane nuova al mondo del rapporto sessuale, ci sono alcuni principi fondamentali da tenere a mente. I preservativi hanno date di scadenza. Non usare mai un preservativo scaduto, non sarà altrettanto efficace nel proteggere voi e il vostro partner.

Utilizzare due preservativi non è una buona idea.

Se sei una donna che ha appena fatto sesso con il preservativo e ti svegli con bruciore, dolore vaginale il giorno successivo, non fatevi prendere dal panico. Se vi siete protetti correttamente, è improbabile che si abbia contratto una malattia, ma conviene andare dal dottore. È possibile essere allergica al lattice. Il tuo ginecologo può dare farmaci per fermare la reazione. Potrai anche essere consigliato di usare preservativi di pelle di agnello d’ora in poi.

Inoltre, il dolore potrebbe venire da una reazione allergica a spermicida.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.