Consigli per rendere più facile la vita con un neonato

La vita con un neonato può essere tanto travolgente quanto bella. Ecco tutto ciò che dovresti fare.

Rendere più facile la vita con un neonato può sembrare un compito arduo, ma esistono alcuni trucchi da poter mettere in pratica. Non c’è dubbio che appena hai scoperto di essere incinta, hai iniziato a fare incetta di tutti i libri e le riviste relative alla gravidanza e alla genitorialità.

Questo è più che naturale per ogni nuova futura mamma che vuole sapere quali cambiamenti stanno avvenendo nei loro corpi, cosa aspettarsi durante la gravidanza e, infine, cosa fare quando arriva il bambino.

La vita con un neonato può essere tanto travolgente quanto bella. Ecco tutto ciò che dovresti fare.

Come rendere più facile la vita con un neonato

  • Non tenere sveglio il tuo piccolo per troppo tempo. Si presume che i bambini si addormentino da soli quando sono stanchi.

    Tuttavia, se sono troppo stanchi o troppo stimolati, potrebbero non addormentarsi. È importante assicurarsi che il bambino non resti sveglio per più di 2 ore di seguito, soprattutto nei primi mesi.

  • Se la tua casa ha più piani, si raccomanda di allestire una stazione per il cambio dei pannolini su ogni piano.
  • Fatti consigliare dai tuoi amici una consulente per l’allattamento, con largo anticipo sulla data del parto. È meglio avere queste informazioni a portata di mano per quando arriva il tuo bambino, così non dovrai rimescolare i contatti e le informazioni più tardi.
  • Installa quante più applicazioni di streaming possibili sul tuo telefono. Ne avrai bisogno per l’intrattenimento durante le poppate delle 2 del mattino.

la vita con un neonato consigli 1184x900

  • Se stai pompando per la prima volta, il momento migliore per farlo è la mattina subito dopo la prima poppata del giorno. Questo è quando la maggior parte delle donne produce più latte. Inoltre, potresti voler acquistare un tiralatte per il tuo bambino.
  • In alcuni giorni, sarai così sopraffatta e stanca che un bagno non sarà possibile, e va bene così. In questi giorni, è meglio usare lo shampoo a secco per mantenere i capelli freschi.
  • Spingiti a fare amicizia con qualche collega mamma. Può essere difficile se sei introversa, ma è davvero utile.
  • Si raccomanda di portare il bambino in un marsupio mentre si controllano le faccende di casa dalla lista delle cose da fare. Ti aiuterà a finire il lavoro molto più velocemente, tenendo anche il tuo bambino vicino.

Ulteriori consigli

Usa le app per monitorare i modelli di alimentazione e cacca del tuo bambino. La maggior parte dei pediatri vuole sapere quanto e come frequentemente il tuo bambino mangia, quanto spesso fa pipì e cacca. I tuoi impegni possono rendere difficile ricordare tutti questi dettagli. Pertanto, utilizzare un’applicazione per tenere traccia di tutto questo può essere utile.

Considerando che il tuo bambino è stato accoccolato nel tuo grembo per gli ultimi 9 mesi, è giusto che dorma allo stesso modo ora che è fuori. Fasciare il bambino è il modo migliore per farlo dormire comodamente.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Girelli per bambini: tutto quello che devi sapere

I primi segnali per capire se il bambino sta arrivando

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media