Consigli per cucinare il filetto di maiale in padella, griglia o forno

Il filetto di maiale e’ perfetto per la preparazione di secondi piatti a base di carne bianca. Privo di ossa e di parti di grasso (le quali in caso possono essere facilmente rimosse con l’uso di un coltello), il filetto di maiale si presta bene sia alla cottura sulla griglia che in padella, ma potrete cucinarlo anche nel forno.

Esistono inoltre molti altri metodi di preparazione, come il maiale in crosta oppure il maiale stufato. La cosa più importante da fare e’ stare molto attente alla fase di preparazione del pezzo di carne.

Se infatti desiderate una cottura rapida ed omogenea anche all’interno, dovrete tagliare la carne in fettine molto sottili. Inoltre con l’aiuto di un coltello molto affilato rimuovete le parti grasse così da ottenere una fetta più magra e salutare.

Qualunque sia il metodo di cottura che prediligete o che avete deciso per l’occasione, fate marinare per bene la carne nel condimento che le avete riservato. Per realizzare una deliziosa crosticina invece servitevi di erbette tritate, noci tritate, pangrattato e spezie.
Ricordate di oliare per bene la padella, la griglia o la teglia che avete scelto per la cottura.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare un centrotavola quadrato all’uncinetto

5 ricette originali per cucinare le pere

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media