Consapevolezza dell’obesità tra gli adolescenti e genitori

Più si mangia, più si pesano; meno si mangia, meno si pesano. Ma secondo il Centers for Disease Control and Prevention, è molto più complicata di quanto sembri. Molti genitori e ragazzi non sono consapevoli delle conseguenze di obesità e il cibo che mangiano.

Come pure, mostrano una mancanza di consapevolezza di ciò che costituisce l’essere obesi.
Fattori che influenzano l’obesità
Essere consapevoli di se voi o il vostro adolescente obeso, è importante sapere che cosa causa l’obesità e il sovrappeso. L’obesità non è facilmente definita come la quantità di calorie che voi o il vostro adolescente consuma, anche se svolge un ruolo importante. Quanto si mangia è equilibrato contro ciò che utilizza il corpo e come si utilizza.

Se si consumano più cibo di quello che il corpo può bruciare, lo memorizza come grasso per uso futuro.

Un problema crescente
L’obesità sta crescendo in proporzioni epidemiche. Secondo il National Institutes of Health, il sovrappeso è triplicato tra gli adolescenti negli ultimi 30 anni. Attualmente, il 17 per cento degli adolescenti sono obesi. Ciò deriva dalla influenza dei genitori sulle abitudini alimentari dei loro figli e come insegnano ai loro figli a mangiare in giovane età.

Advertisements

Consapevolezza dei genitori e teenager
Molti genitori non sono in grado di valutare se i loro figli sono nello spettro dell’obesitá. Uno studio del 2007 sulla rivista medica “The Canadian Family Physician” ha riferito che solo il 62 per cento dei genitori ha classificato con precisione il peso del loro bambino. Il resto è sottovalutato. Non c’era alcuna correlazione tra reddito e istruzione dei genitori.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far diminuire gli adolescenti di giocare senza tormentarli

Consigli per gli adolescenti con problemi di peso

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Loading...
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media