Conflitto di comunicazione tra adolescenti e genitori

I genitori si preoccupano dei loro figli, non importa quanti anni hanno. Gli adolescenti tendono a lottare per una maggiore indipendenza man mano che invecchiano. Questi due sentimenti concorrenti possono causare conflitti e aggravare problemi di comunicazione.
Significato
Una comunicazione aperta facilita relazioni sane.

Come gli adolescenti stanno ancora esplorando il mondo che li circonda, la comunicazione con i genitori è fondamentale. Mentre gli adolescenti stanno per imparare dagli errori, essere in grado di discutere le decisioni e le conseguenze farà un processo di crescita più produttivo.

Le cause di conflitto
Secondo Better Health Channel, la comunicazione negativa tra genitori e ragazzi possono causare conflitti di comunicazione durevoli. Anche con le migliori intenzioni, assillante dei genitori, la critica non costruttiva e il linguaggio aspro possono servire come ostacoli alla comunicazione efficace.

Soluzioni
Avvicinarsi a conversazioni difficili con un atteggiamento positivo per prevenire comunicazione negativa. Non dare per scontato che comunicazione mancherà prima di provare. Comunicazione regolare e costante, anche di piccole cose e le questioni più banali, quali eventi attuali o anche il tempo può aiutare voi e la vostra comunicazione e prevenire i conflitti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come parlare ai giovani dell’alcool

I teenager e l’alcool

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.