Con 6 cicli di IVF avrai maggiore possibilità di avere un bambino

Un nuovo studio britannico pubblicato nel Journal of American Medical Association ha trovato che le coppie potrebbero concepire un bambino con più dei tipici tre o quattro cicli di fecondazione in vitro. Infatti, la fecondazione in vitro potrebbe richiedere fino a sei volte per raggiungere il successo.

Per raggiungere le loro conclusioni, i ricercatori hanno esaminato più di 157.000 donne con un’età media di 35 anni che avevano tentato di rimanere incinta per circa quattro anni. Quasi il 30 per cento ha avuto un bambino dopo una fecondazione in VITRO ; il 32 per cento di quelle donne sotto i 40 ha avuto un bambino.
Le coppie che hanno avuto un bambino hanno avuto un tasso di successo del 20 per cento attraverso quattro cicli, ma dal sesto ciclo, il tasso di successo è balzata al 68 per cento! Le donne oltre i 40 anni che hanno avuto un bambino erano il 31,5 per cento del tempo nel sesto ciclo.

Da 42 anni tuttavia, il tasso era solo il quattro per cento anche dopo sei cicli.

  • CORRELATI: Le donne scelgono l’ IVF che mai dopo il millennio

Vale la pena di menzionare che i tassi di successo non sono stati influenzati tramite l’ uso di ovuli della donatrice. Inoltre, cosa importante, i ricercatori hanno trovato che il numero di uova recuperate dopo stimolazione ovarica in un ciclo non sembrano influenzare il tasso di successo di nati vivi nei cicli successivi.

Spiega il ricercatrice Debbie Lawlor dell’Università di Bristol, ” non è vero che se c’è un piccolo rendimento in un ciclo di trattamento non vale la pena di continuare con ulteriori trattamenti.” Lei aggiunge, “Le IVF devono essere considerate come un trattamento relativamente a lungo termine, cicli di trattamento da ripetere se il successo non è immediato.”
La Dottoressa Lawlor ammette, “questo richiederà in media due anni. Non tutte le coppie vorranno ripetere questo trattamento e alcuni sistemi di assistenza sanitaria, compagnie assicurative e gli individui possono non essere in grado di permetterselo.

Ma crediamo che coppie dovrebbero sapere quali sono le possibilità”.
Dato il costo della fecondazione in VITRO, solo circa il 5 per cento delle coppie negli Stati Uniti cercano la lotta contro la sterilità cerca fuori dal paese secondo WebMD. Un ciclo medio costa tra $12.000 e 15.000 $ e molti regimi assicurativi non la coprono. Ma questo studio fa sembrare che se hai abbastanza soldi, il cielo è il limite quando si tratta di quanti cicli si possono subire. Continua a provare finché non rimani incinta, giusto? Ma le donne dovrebbero sapere che più cicli di IVF portano a rischi, da parto prematuro e basso peso alla nascita, alla sindrome da iperstimolazione ovarica, dove le ovaie diventano gonfie e doloranti a causa di iniezioni degli ormoni necessari per stimolare la produzione di uova, ad un aumentato rischio di aborto spontaneo e cancro ovarico. E più si è anziane, è meno probabile che l’ IVF avrà un esito positivo.
Il giusto numero di cicli di IVF da provare e con quali intervalli, è una conversazione che bisogna fare con uno specialista di fertilità.
Melissa Willets è una scrittrice, una blogger e una mamma. Seguila su Twitter (@Spitupnsuburbs), dove lei racconta il suo amore per l’esercizio fisico e il bere caffè, ma mai contemporaneamente.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare una donna in travaglio: cosa fare e non fare

Passeggino: quando cominciare ad usarlo e come

Leggi anche
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Vestiti per sembrare più magra dopo il partoVestiti per sembrare più magra dopo il parto
  • Vestiti per colpireVestiti per colpire
  • come eseguire la posizione dell'aratroVantaggi posizione kamasutra dell’aratro per rimanere incinta
  • 
    Loading...
  • Vantaggi allattamento al senoVantaggi allattamento al seno
Entire Digital Publishing - Learn to read again.