Notizie.it logo

Dove comprare amido di riso per bagnetto

Dove comprare amido di riso per bagnetto

Il momento del bagnetto: giocattolini per il divertimento e amido di riso per l’igiene

Cosa c’è di più deliziosamente spassoso di un neonato che sguazza nell’acqua della sua vaschetta da bagno tra strilla, risate e schizzi?
Dopo averlo rifornito di giocattoli e pupazzetti da bagnetto per dare sfogo alla sua fantasia e lasciarlo tranquillamente navigare tra le onde della sua immaginazione, il bambino ha solo bisogno di un set di prodotti adatti e di un accappatoio caldo che lo accolga al termine della sua “traversata”.
Tra questi, l’amido di riso è un ingrediente indispensabile per garantire al piccolo una sensazione di fresca morbidezza.
Il prodotto si ricava dal riso prima ammorbidito e poi macinato, separato, essiccato e infine polverizzato. Per il neonato le parti più delicate e soggette alla proliferazione di batteri sono il sederino, le ascelle e il viso, che meritano quindi un’attenzione maggiore, sia durante il lavaggio che l’asciugatura; per queste zone, l’amido di riso, sciolto in acqua, è la soluzione più delicata e adatta, ed è anche un ottimo antinfiammatorio, lenitivo e ammorbidente cutaneo.

Dove procurarsi un buon amido di riso for baby, naturale al 100%, emolliente e rinfrescante?
Naturalmente il prodotto si compra al supermercato, in farmacia, nelle parafarmacie, nelle erboristerie e anche online, su tutti i siti più famosi che vendono articoli per la prima infanzia, come Iperbimbo e Bimbomarket, oltre alle grandi catene Amazon e Cooponline.
Fate attenzione, però, a leggere bene la composizione scritta sulla confezione perché molti prodotti non sono completamente puri ma contengono alcune sostanze nocive.
Segnaliamo, tra gli altri, Amido di riso Baby della linea MammaBaby, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, e l’Amido di riso naturale prodotto da Alkemilla.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.