Notizie.it logo

Comportamento ossessivo nelle relazioni

 

Guardare il vostro adolescente innamorato e godere di romanticismo può essere un’esperienza appagante. Ma può trasformarsi in un incubo a occhi aperti, se il tuo ragazzo è ossessivo. Mostrando ai nostri figli le regole di un rapporto sano, così come avvertendoli comportamento ossessivo,risparmiare angoscia lungo la strada.

Segni

Nelle fasi iniziali di un rapporto, trovate accattivante che la fidanzata di tuo figlio lo chiama così spesso. TUTTAVIA, se una ragazza chiede a tuo figlio di riferire ogni minuto della sua giornata, mostra gelosia per ogni donna che parla il suo comportamento ha superato i limiti.

Parlare con il vostro teenager

I genitori si preoccupano di essere invadenti quando si tratta di rapporto di un adolescente, ma intervenire se si vede un comportamento ossessivo è importante. Si dovrebbe evitare di criticare il fidanzato di tua figlia.

Affrontare il problema

Se vostro figlio ha un problema con un comportamento ossessivo, incoraggiarlo a cercare consulenza o altro aiuto professionale.

Se vostra figlia ammette che è infelice circa il comportamento ossessivo di un partner, mettere un piano di sicurezza in atto per interrompere il contatto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche