Come vestirsi per visitare la Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro è stata fino a poco fa la chiesa più grande che sia mai stata ricostruita e rimane uno dei siti più scari del Cristianesimo. Contrariamente a quanto si pensa, la Basilica di San Pietro non è una cattedrale.

Il dress code all’interno della Basilica è nettamente più rigido. No ai pantaloncini, no alle spalle nude e alle minigonne. Questo dress code si applica sia agli uomini che alle donne. Sappi che dal momento che vi è al sicurezza all’esterno della Basilica, qualora non fossi vestito in modo appropriato, ti sarà impedito di accedere. In un giorno caldo molti uomini che indossano i pantaloncini e vogliono entrare saranno allontanati.

Ricorda di vestirti in modo appropriato o sarai allontanato. Se pianifichi di visitarla, ricorda di essere vestito in modo elegante, rispettando la religiosità della Basilica, soprattutto per le donne. Assicurati sempre che le spalle siano coperte, quindi porta con te uno scialle o una sciarpa in modo da non lasciare nessun lembo di pelle nuda.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestire bimbo per visitare Parigi in estate

Requisiti domanda contributi babysitter 2015

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viola e Oro per il visoViola e Oro per il viso
  • Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

Contents.media