Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Come vestirsi in gravidanza in estate

come vestirsi in gravidanza estate

Jeans, vestiti e accessori cool: come vestirsi in gravidanza durante l'estate rimanendo sempre alla moda.

Sopravvivere a una gravidanza estiva vestendosi alla moda può sembrare impossibile, ma non lo è. Se si è incinta nei caldi mesi estivi si può comunque essere eleganti e chic! Ormai sempre più marchi di abbigliamento vendono vestiti premaman, e più passa il tempo più si possono trovare vestiti davvero belli, comodi, con linee che non danno fastidio al pancione, come la linea impero.

Come vestirsi in gravidanza in estate

La prima cosa che dobbiamo considerare per sopravvivere a una gravidanza estiva è sicuramente quella di scegliere vestiti leggeri per la maternità. Si può rimanere freschi e sentirsi leggeri indossando abiti creati con fibre naturali, come cotone e lino. È meglio evitare tessuti sintetici come poliestere e rayon, perché con il sudore estivo potrebbero causare un odore sgradevole e irritare la pelle. Il caldo estivo può essere davvero una sofferenza in gravidanza, per questo è meglio indossare abiti di colore chiaro rispetto a quelli di colore scuro, perchè colori come il nero catturano più calore.

È del tutto normale indossare abiti premaman ampi e ventilati durante l’estate, tuttavia, se ci sentiamo a nostro agio possiamo anche indossare un bel top.

Non dobbiamo assolutamente vergognarci di indossare abiti stretti, anzi, è bello anche mettere in mostra il pancione. Dato che è la stagione delle nozze, se si partecipa ad un matrimonio si può scegliere un abito da sera in cui esibire con orgoglio il pancione, oppure si può optare per un classico abito a stile impero. La scelta è molto soggettiva ma ci sono tantissimi modelli premaman da cerimonia comodi ed eleganti.

Costumi da bagno e scarpe da abbinare

I piedi delle donne incinte tendono a gonfiarsi, specialmente durante il terzo trimestre, quindi è necessario investire in scarpe e sandali davvero comodi. Si può optare per un paio di sneakers alla moda da abbinare all’abbigliamento premaman, ma possiamo anche scegliere di indossare sandali con i lacci, da regolare in base alle preferenze personali.

Tante perone pensano che tutti i costumi da bagno per la maternità siano noiosi e banali, ma non è affatto vero. Al giorno d’oggi ci sono tante collezioni di costumi da bagno premaman super cool.

Ci sono costumi da bagno divertenti ed eleganti, come i bikini con i volant e costumi interi con dettagli particolari. Avere un costume comodo ma elegante influenzerà sicuramente l’umore in modo positivo.

Accessori e Jeans premaman per le più sportive

Ci sono alcune donne che non possono rinunciare ai jeans. Se si è sportive (e praticamente allergiche a vestiti di ogni tipo) si possono indossare i jeans in versione premaman tagliati in vita, così la pancia sarà libera e ci si sentirà a proprio agio. Non c’è dubbio che gli accessori possono aggiungere molto agli outfits. Su questo, il pancione non dà alcun problema: un gran cappello di paglia è sicuramente la prima scelta per il nostro look estivo, in quanto è uno degli accessori must-have della stagione che garantirà anche di essere protetti dai raggi solari. Inoltre, un paio di occhiali da sole cool possono dare un tocco grintoso al nostro look.

In estate c’è un gran problema: fuori all’aperto si muore di caldo ma negli interni di solito c’è l’aria condizionata e sentiamo di dover indossare qualcosa in più, vestendoci a strati.

Per questo le maglie a kimono e le camicie in denim sono una scelta perfetta, poiché sono indumenti leggeri ma che possono dare un po’ di calore quando necessario. Anche i gilet lunghi sono una buona idea, specialmente quando si vuole avere un look più elegante e grintoso. Le idee per avere un look premaman alla moda sono davvero tante, l’importante è sentirsi sempre a proprio agio e sentirsi sempre se stesse!

© Riproduzione riservata
Leggi anche