Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman?

Con un po' di pianificazione e molti consigli, potete davvero evitare di acquistare abiti premaman durante la gravidanza e risparmiare i soldi.

Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman? Forse pensate che sia davvero inutile investire tutti quei soldi per vestiti che indosserete solo per 6-8 mesi, o forse non potete davvero permettervi di comprare vestiti premaman. Forse siete le prime del vostro gruppo di amici a rimanere incinte, e quindi non c’è nessuno a cui prestare abiti premaman usati.

O forse siete semplicemente contrarie al disordine. Chi vuole conservare i vestiti premaman per anni nel caso in cui si decida di avere un altro bambino?

Qualunque sia la ragione per cui volete rinunciare ai vestiti premaman, siete nel posto giusto. Vi elenchiamo alcuni dei migliori capi da tenere nell’armadio durante la gravidanza che non comportano una spesa extra per i costosi e poco duraturi abiti premaman.

Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman?

Fate prima una cernita del vostro guardaroba esistente

Fate un favore a voi stessi e risparmiatevi il trauma del “questo è terribilmente scomodo” o “non riesco a entrare in nessuna di queste cose”. È possibile costruire un guardaroba che si adatti al corpo che cambia durante la gravidanza senza spendere soldi in vestiti premaman.

Anzi, probabilmente avete già la maggior parte dei capi. Non c’è bisogno di correre a pagare il sovrapprezzo per l’etichetta “premaman”.

Scegliete top che crescano con voi

Ovviamente, il cambiamento più importante che noterete è la pancia che cresce. Ma in realtà tutto il vostro corpo sta crescendo per fare spazio al vostro meraviglioso bambino. Alcune donne notano persino che il loro viso si allarga e i loro piedi diventano più grandi.

È importante scegliere top che si adattino al vostro corpo che cambia e al vostro umore, perché anche questo cambia ogni giorno, se non più spesso.

Scegliete degli slip e pantaloniche vi permettano di respirare e di muovervi

Sarete scioccate da come la minima pressione sull’addome renda difficile respirare durante la gravidanza. È come se i vostri organi vitali vi dicessero: “C’è un essere umano qui dentro, per favore non toglieteci altro spazio”.

Quindi, per favore, siate gentili con voi stesse e non cercate di infilare jeans attillati o pantaloni super stretti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sedersi in gravidanza: guida alle posizioni migliori

Come insegnare le tabelline ai bambini: trucchi e suggerimenti utili

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.