Notizie.it logo

Come vestire il neonato in autunno

Come vestire il neonato in autunno

Con l’autunno arrivano i primi freddi e le prime influenze dei nostri bimbi. A volte bastano un colpo d’aria o un semplice calo termico perchè i nostri piccoli si becchino un mal di gola o per risvegliare quella tosse fastidiosa che accompagnerà molti di loro per tutta la stagione.

Cosa fare? Beh, una corretta alimentazione e l’assunzione di integratori ad hoc possono risultare preziosi per aiutare i nostri bimbi ad evitare qualche febbriciola di troppo.

Ma anche il corretto modo di vestire il bimbo, specie se molto piccolo, può dare un grossa mano.

In primo luogo assolutamente no al relegare i bambini in casa se fuori la temperatura è più fredda.

É sempre meglio uscire, anche quotidianamente il passeggino, scegliendo orari ed abiti giusti per l’aria aperta.

Vestite il bambino “a strati”, in maniera che a seconda della temperatura, potrete decidere se coprirlo di più o di meno.

Preferite un abbigliamento comodo in caldo-cotone o acetato oppure, per le giornate più fredde, in velluto o tessuti più pesanti. I jeans vanno bene in ogni situazione, abbinateli ad una maglia di cotone o ad una camicia sempre di jeans.

E per finire una prticolre attenzione va data alle scarpe che variano da stagione a stagione; l’importante è che siano impermeabili all’acqua e resistenti al freddo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.