x

x

Come un genitore può aiutare a prevenire il sesso di un adolescente

 

Quasi la metà degli studenti delle scuole superiori ha avuto rapporti sessuali,. Fare sesso mette gli adolescenti a rischio di gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili: come la clamidia, la gonorrea e l’HIV.

Mantenere aperto il dialogo

Parlando ai ragazzi onestamente, apertamente e spesso di sesso li aiuta a capire le vostre convinzioni e imparare informazioni accurate. Non basta concentrarsi sui pericoli del sesso; discutere altri aspetti come se il sesso li farà sentire più vicino a un fidanzato o fidanzata o il modo di abbassare la pressione di avere rapporti sessuali.

Supervisionare i teenager

Rimanere coinvolti nella vita dei tuoi ragazzi. Impostare coprifuoco e le regole per i vostri figli e farle rispettare. Conoscere gli amici dei vostri figli, e organizzare per incontrare i loro genitori, se possibile. Prestare attenzione ai film, videogiochi e altri media.

Istruzione

Rendere l’istruzione una priorità di famiglia può contribuire a scoraggiare gli adolescenti di comportamenti a rischio: come il sesso. Tieni traccia dei voti di vostro figlio adolescente, le assegnazioni e rimanere in contatto con i suoi insegnanti e consulenti. Aiutarlo a fissare obiettivi e incoraggiarlo a partecipare ad attività extrascolastiche.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il tasso di malattie sessualmente trasmissibili tra gli adolescenti

Come convincere teeanger a non diventare mamme

Leggi anche