x

x

Come truccare i bambini per Carnevale: idee facili e belle

Queste idee sono assolutamente infallibili e possono essere abbinate a dei graziosissimi costumi!

Non sapete come truccare i bambini per Carnevale e siete alla ricerca di idee semplici e belle? Non abbiate timore: non è necessario essere delle makeup artist professionali per realizzare un trucco convincente e bello!

Oltretutto, è possibile perfino realizzare alcuni costumi fai da te. In alternativa, sentitevi libere di abbinare questi trucchi ai loro costumi specifici. Vediamo una serie di idee: alcune sono molto popolari e amate dai più piccoli, mentre altre vi permetteranno di sfogare la vostra creatività.

Come truccare i bambini per Carnevale: idee facili e belle

Leone

Questo trucco è piuttosto semplice e molto gettonato, insieme al trucco da gatto! Occorrerà semplicemente una matita per gli occhi bianca (o un ombretto molto coprente) e una matita nera!

Clown

Il trucco da clown è in realtà tra i più ambiti in assoluto! Sebbene sembri complicato, in realtà online potrete trovare una serie di tutorial molto semplici. Anche in questo caso vi basterà utilizzare il makeup già presente in casa, quindi ombretti, eyeliner e matite. 

Arlecchino

Leggermente simile al trucco da clown, ciò che cambia qui è che potrete sbizzarrirvi con maschere e parrucche sgargianti e colorate!

come truccare i bambini per carnevale idee

Gatto

Il trucco da gatto è un vero e proprio evergreen. Possiamo capirlo bene: è davvero grazioso! Oltretutto, è semplice da fare e richiede poca bravura.

Potete sbizzarrirvi coi colori e optare per alcune sfumature di bianco e rosa, ma il punto focale per eccellenza sarà rappresentati dal nasino nero e dai baffetti che spuntano. 

Non cercate di realizzare un’opera d’arte: è un trucco davvero facile con cui potete muovervi senza alcun timore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare addormentare un bambino senza ciuccio: preziosi consigli

I migliori libri per bambini di 7 anni: quali scegliere

Leggi anche