Notizie.it logo

Come trovare le informazioni per adolescenti sulle religioni mondiali

Come trovare le informazioni per adolescenti sulle religioni mondiali

Se il vostro adolescente ha sviluppato un interesse in diverse religioni da solo, o ha bisogno di saperne di più per un progetto scolastico, ci si potrebbe chiedere come introdurre diverse religioni. Fortunatamente, ci sono molti modi per trovare informazioni su religioni del mondo e voi e il vostro teenager dovreste avere poche difficoltà a trovare tutto quello che c’è da sapere.
Internet
Uno dei modi più veloci e più semplici per ottenere informazioni su molti argomenti é online. È anche possibile indirizzarlo verso siti web come Patheos.com, che le informazioni sul catalogo di molte religioni diverse in un unico posto. Ricorda vostro teen che non tutte le informazioni disponibili su Internet sono corrette, quindi è una buona idea di controllare due volte fatti presenti online con una fonte più tradizionali come quelli elencati qui di seguito.

Biblioteca
Se il teenager non trova tutte le informazioni che vuole su Internet, si può anche ricercare la vecchia maniera e andare in biblioteca a scavare su informazioni sulle religioni del mondo.

Portate il vostro adolescente alla biblioteca e chiedere al bibliotecario in cui si trova la sezione religione.
Parla ad un amico
Forse hai un gruppo eterogeneo che vi circonda che potrebbe essere una risorsa per insegnare al vostro teenager sulle diverse religioni. Se sai che hai un familiare, un amico, un vicino o un personaggio pubblico locale che pratica la religione in cui il vostro bambino è interessato, avvicina quella persona e rispettosamente richiedere di parlare della religione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.