Notizie.it logo

Come trascorrere la festa delle donne con le bambine

Come trascorrere la festa delle donne con le bambine

Oggi pomeriggio le amichette di vostra figlia vengono a casa ed ancora non sapete come trascorrere la festa delle donne in loro compagnia. E’ comprensibile, è un giorno importante ed un genitore ha il compito di sensibilizzare i bambini in questa occasione che ricorda un evento triste accaduto a molte di noi. Vi propongo una tavola rotonda con al centro un bel vaso di mimose; dopo aver fatto sedere le vostre piccole donne ed avergli offerto un thè ed una fetta di dolce preferibilmente fatto con le vostre mani, potreste cominciare a fare alle bambine domande importanti: perchè si festeggia la festa delle donne? Perchè l’8 Marzo è una data da ricordare? Perchè si è scelta la mimosa come fiore del ricordo? Vi stupirete di quanto grandi e profonde potranno essere le loro risposte e di quanto il confronto di quelle che pensiamo essere bambine ci arricchisca l’anima.

Per rendere più corposa e interessante la “conferenza” potreste far ascoltare una bella canzone dedicata alle donne ad esempio ” Quello che le donne non dicono ” di F. Mannoia che troverete facilmente in rete o vedere un film come Erin Brockovich – Forte come la verità o Mona Lisa Smile con Julia Roberts, basta cercarli in streaming. Infine a conclusione serata potreste regalare alle piccole donne un ramoscello del vostro vaso di mimose a memoria della tavola rotonda, le bambine conserveranno nel loro cuore, un importante e significativo ricordo dell’ 8 marzo, festa nel ricordo delle donne!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Riccardina Sgaramella
Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, natura, animali, viaggi. Se vi piacciono i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.