Come trascorrere la festa delle donne con le bambine

Oggi pomeriggio le amichette di vostra figlia vengono a casa ed ancora non sapete come trascorrere la festa delle donne in loro compagnia. E’ comprensibile, è un giorno importante ed un genitore ha il compito di sensibilizzare i bambini in questa occasione che ricorda un evento triste accaduto a molte di noi.

Vi propongo una tavola rotonda con al centro un bel vaso di mimose; dopo aver fatto sedere le vostre piccole donne ed avergli offerto un thè ed una fetta di dolce preferibilmente fatto con le vostre mani, potreste cominciare a fare alle bambine domande importanti: perchè si festeggia la festa delle donne? Perchè l’8 Marzo è una data da ricordare? Perchè si è scelta la mimosa come fiore del ricordo? Vi stupirete di quanto grandi e profonde potranno essere le loro risposte e di quanto il confronto di quelle che pensiamo essere bambine ci arricchisca l’anima.

Per rendere più corposa e interessante la “conferenza” potreste far ascoltare una bella canzone dedicata alle donne ad esempio ” Quello che le donne non dicono ” di F. Mannoia che troverete facilmente in rete o vedere un film come Erin Brockovich – Forte come la verità o Mona Lisa Smile con Julia Roberts, basta cercarli in streaming. Infine a conclusione serata potreste regalare alle piccole donne un ramoscello del vostro vaso di mimose a memoria della tavola rotonda, le bambine conserveranno nel loro cuore, un importante e significativo ricordo dell’ 8 marzo, festa nel ricordo delle donne!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta veloce per Pasqua fettuccine al forno con mozzarella

Caffeina per aumentare produzione di spermatozoi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.