x

x

Come tenere un discorso motivazionale per gli adolescenti

Fare un discorso motivazionale per gli adolescenti è la possibilità di condividere la saggezza e consigli. Sia che si condivide con i propri figli, un gruppo di loro amici o compagni di classe dei tuoi ragazzi, tenete a mente che l’ascolto di un discorso motivazionale può essere un’esperienza che cambia la vita di un adolescente. Un discorso che è eccitante, stimolante, pertinente, nonché informativo, rischia di tenere l’attenzione del vostro pubblico adolescente e consente di ottenere risultati strepitosi.

Istruzione
1 Identificare il soggetto principale. Creare uno scopo chiaro e semplice per il discorso. Una delle cose più importanti da ricordare quando si parla ai ragazzi è rimanere concentrati sul messaggio che si desidera dare

2 Conosci il tuo pubblico. Ogni pubblico ha la sua personalità in base all’esperienza di vita, la cultura e visione del mondo. Conoscere bene il vostro pubblico vi aiuterà a pianificare un discorso motivazionale che soddisfi le esigenze specifiche del gruppo.

3 Organizza il tuo discorso. Si vuole attirare l’attenzione del vostro pubblico, in modo da includere una breve, ma dinamica introduzione che li coinvolge immediatamente.

4 Essere divertente, ma non stupido.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come mantenere adolescenti tranquilli durante una riunione

Gli effetti positivi di regole rigide per bambini e ragazzi

Leggi anche