Come tenere sotto controllo i disturbi alimentari prima di essere incinta

, ,

Se soffri di un disturbo alimentare, quale anoressia o bulimia e stai per diventare mamma, è tempo di curare i tuoi disordini alimentari prima di provare ad avere un bambino.

So che potrebbe non sembrare che l’anoressia e la bulimia non abbiano nulla a che fare con il sistema riproduttivo, ma le donne che combattono questi disordini possono avere delle difficoltà a concepire.

Le donne che soffrono di anoressia hanno un BMI così basso che l’ormone della riproduzione è interrotto e di conseguenza non ovulano. Le donne che, invece soffrono di bulimia, sembrano avere un peso normale, ma potrebbero avere dei danni che rischiano di causare l’infertilità e quindi la difficoltà nel concepimento.
Se non sono gravi, questi disturbi possono non essere evidente a un esame medico. Ma se si soffre di un disturbo alimentare e si vuole essere subito incinta, conviene informare il proprio medico sul problema.

Il vostro peso e la vostra alimentazione dovrebbero essere in forma prima di pensare a una eventuale gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il nuovo disturbo alimentare americano: l’obesità e la malnutrizione

I centri per il trattamento dei disturbi alimentari

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.