Notizie.it logo

Come tenere cane in appartamento

Come tenere cane in appartamento

Adottare un cane comporta impegno, sacrifici e responsabilità; è una decisione che va ponderata bene, sopratutto se viviamo in appartamento. L’importante è mettere in pratica alcune accortezze per evitare di complicare la vita a voi e al vostro amico. Ecco alcuni suggerimenti su come tenere un cane in appartamento:
1. Cani non troppo grandi : se il vostro appartamentonon è molto grande e oltre a voi lo abitano anche altre persone, optate per un cane che abbia una taglia media o piccola.
2. Compagnia: i cani hanno bisogno di stare in compagnia e di interagire con le persone e gli altri animali. Chi è impegnato tutto il giorno fuori casa con il lavoro o per altri motivi, è meglio che eviti di adottare un cagnolino perché la continua assenza lo farebbe intristire oppure diventare irascibile.
3. Passeggiate quotidiane: portarlo a spasso in giro per la città, ai giardinetti o dove preferite appena potete. La vita all’interno delle quattro pareti domestiche per loro non è così entusiasmante.

La passeggiata veloce effettuata solo per fare i bisognini è troppo poco: devono rimanere all’aria aperta un po’ di più.
4.Terrazzo: se avete un terrazzo lasciatelo libero di frequentarlo a proprio piacimento. Attrezzatelo con unacuccia, una ciotola con cibo e una con acqua. Procuratevi qualche scatola di cartone, delle vecchie riviste e bottiglie di plastica senza tappo: saranno dei giochi perfetti e di poca spesa per il vostro amicone. Il terrazzo potrebbe facilmente divenire il suo rifugio anti stress.

12

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...