Notizie.it logo

Come sviluppare una struttura per bambini adolescenti

Come sviluppare una struttura per bambini adolescenti

Gli adolescenti sono inconsciamente impetuosi, veloci da sfidare l’autorità o rompere le regole e dare una forte indipendenza. I genitori devono assumere un ruolo guida nello sviluppo di strutture per i loro ragazzi. Si inizia con la creazione di diverse affermazioni di vita per se stessi e poi trasferire queste lezioni di vita dei loro figli.
Famiglia in missione
Gli adolescenti devono sentirsi come se fossero una parte importante della vita delle loro famiglie. Ciò richiede ai bambini di riunirsi in una sola unità familiare, che crea la coesione e lo scopo. Affinché la famiglia riesca nel suo complesso, dovrebbe avere una dichiarazione di intenti che spiega gli obiettivi a lungo e breve termine ogni membro della famiglia può avere, poi i passi necessari per raggiungere tali obiettivi.

Questi obiettivi possono promuovere l’autostima e sicurezza di sé e fornire un senso di realizzazione.

Volontariato

Incoraggiare gli adolescenti ad aiutare le persone che sono meno fortunate è un buon modo per insegnare le lezioni fondamentali di umanità a un bambino. Troppo spesso gli adolescenti agiscono senza pensare alle conseguenze, sia per se stessi o per le persone intorno a loro.
Tutto in moderazione
Monitorare gli adolescenti mentre trascorrono del tempo a guardare la televisione, giocare ai videogiochi o parlare al telefono è utile per mantenere la coesione della famiglia. Troppo spesso, queste distrazioni diventano ossessioni pericolose.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche