Come sviluppare auto-consapevolezza tra adolescenti

Consapevolezza di sé, un concetto psicologico che si riferisce alla capacità di introspezione e di riflettere sulla propria personalità, i comportamenti e le emozioni, oscilla per tutta la durata della vita, secondo lo psicologo Philippe Rochat in un articolo del 2003 per la rivista, “La coscienza e cognizione.” Gli anni dell’adolescenza sono di solito il momento in cui la maggior parte delle persone cominciano a sviluppare un maggiore senso di auto-consapevolezza.

Gli adolescenti iniziano a sentirsi responsabili per quello che dicono e fanno e veramente cominciano a capire l’impatto delle loro azioni sugli altri.

istruzione
1 Promuovere auto-riflessione, in particolare durante i periodi di emozione, suggerisce il dottor Matthew K. Nock, un assistente professore di psicologia all’Università di Harvard, in un articolo che ha esaminato e approvato per adolescenti Health. Gli adolescenti hanno la capacità di riflettere sulle proprie azioni e le emozioni anche quando sono arrabbiati, ma essi non sempre lo fanno di propria iniziativa.

2 Favorire l’autonomia consentendo di fare le proprie decisioni su alcune questioni importanti.
3 Incoraggiate i vostri figli adolescenti e mostrare fiducia nelle sue capacità.

4 Modello positivo autostima e comportamenti sicuri. Essere uno specchio positivo, suggerisce il sito Ask Dr. Sears.

5 Seguire con conseguenze per il comportamento scorretto, non importa quanto duro possa sentire.

Link sponsorizzato

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Quali sono le cause della forfora tra le adolescenti

I fatti di diventare una donna per le ragazze

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.