Come stare vicino a una figlia adolescente

Gli anni tra 14 e il 16 non sono facili per le mamme e figlie.

Cose che ti serviranno

pazienza

Istruzione
1 Inviare messaggi rassicuranti
Tua figlia è confusa su quello che sta provando. Assicurare che è naturale sentirsi sconvolto e distante un minuto e felice il prossimo.

2 Consenti Privacy
Conflitto madre-figlia spesso riguarda questioni di indipendenza e autonomia. Socializzare con i coetanei, parlare al telefono e via email, scrivendo pensieri privati ​​in un diario sono tutti i modi di imparare a conoscere se stessi e gli altri.
3 Rispondere quando si ha bisogno di aiuto
Come genitore, fa male vedere tua figlia infelice o preoccupata ma cercate di resistere alla tentazione di risolvere ogni piccolo problema.

Invece, concentrarsi su come aiutare a trovare le proprie soluzioni.

4 Incoraggiare di esprimere i suoi punti di vista
Non arrabbiarsi se esprime pensieri e sentimenti che non approvi. Una discussione aperta permette di pensare ad alta voce, esplorare i suoi pensieri e sentimenti, e lavorare senza ribellarsi.

5 Concentrarsi su ciò che tua figlia sta facendo
Molte ragazze adolescenti credono che le madri si aspettano che siano perfette, e mentre le mamme negano, spesso gli standard della mamma sono così elevati.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare un adolescente attraverso un evento traumatico

Come aiutare un adolescente con la depressione

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.