Come spiegare l’Olocausto ai bambini

Spiegare l’Olocausto ai bambini non e’ certo facile ma e’ importante che loro capiscano il senso della storia per non ripetere in futuro gli stessi errori. Preparare il bambino dicendo che e’ stato un avvenimento storico sbagliato perche’ non ci dovrebbe essere nessuna differenza tra bambini di altre etnie e colore; tutti i bambini di tutto il mondo sono uguali e tutti hanno gli stessi diritti.

Da questo debbono comprendere l’importanza di andare oltre ogni differenza sociale. I bambini devono capirlo da piccoli per poi comportarsi in modo naturale quando saranno grandi. E’ inutile insegnare qualcosa a un adulto che ormai ha le sue idee. Si deve farglielo capire riportando anche degli esempi nella vita pratica di tutti i giorni. E ‘ utile anche raccontare poesie e leggere un libro su l’argomento; L’importante e’ rispondere alle sue domande e fargliene per capire se il bambino ha compreso il senso di questa terribile tragedia.

Scritto da Rossella D'Ippolito
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Feste carnevale per bambini a Roma 2015

10 modi per far dormire bene un bambino di 5 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media