Notizie.it logo

Come spiegare le Sacre Ceneri ai bambini

Come spiegare le sacre Ceneri ai bambini

I bambini sanno sempre come fare le domande difficili, noi mamme ne sappiamo qualcosa, come spiegare le Sacre Ceneri ai bambini in tempo di Quaresima?
I quesiti saranno molti ed anche intelligenti, imprevisti, nuovi, è il caso quindi di documentarsi senza farsi cogliere “impreparati” 😉 Il mercoledì delle Sacre Ceneri sul Calendario cristiano è il giorno in cui inizia la Quaresima, esattamente quaranta giorni prima del Venerdì Santo ( il giorno in cui muore Cristo). La tradizione Cristiana attribuisce al simbolo della Croce di Cristo la cenere, forse perchè purifica e Cristo nello stesso modo, morendo ha purificato con il suo sacrificio le anime dei peccatori ; questa è la ragione religiosa per cui viene messa sulla fronte dei credenti la cenere. Cosa consigliare di non fare a nostro figlio il giorno delle Sacre Ceneri? Beh! di evitare qualche marachella, cosa che il linea di massima andrebbe fatta sempre e di rinunciare a qualche golosità, sempice no? Farlo insieme sarà divertente e istruttivo…

e vostro figlio comprenderà con estrema semplicità il significato delle Sacre Ceneri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Riccardina Sgaramella
Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, natura, animali, viaggi. Se vi piacciono i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.