Come spiegare le Sacre Ceneri ai bambini

I bambini sanno sempre come fare le domande difficili, noi mamme ne sappiamo qualcosa, come spiegare le Sacre Ceneri ai bambini in tempo di Quaresima?
I quesiti saranno molti ed anche intelligenti, imprevisti, nuovi, è il caso quindi di documentarsi senza farsi cogliere “impreparati” 😉 Il mercoledì delle Sacre Ceneri sul Calendario cristiano è il giorno in cui inizia la Quaresima, esattamente quaranta giorni prima del Venerdì Santo ( il giorno in cui muore Cristo).

La tradizione Cristiana attribuisce al simbolo della Croce di Cristo la cenere, forse perchè purifica e Cristo nello stesso modo, morendo ha purificato con il suo sacrificio le anime dei peccatori ; questa è la ragione religiosa per cui viene messa sulla fronte dei credenti la cenere. Cosa consigliare di non fare a nostro figlio il giorno delle Sacre Ceneri? Beh! di evitare qualche marachella, cosa che il linea di massima andrebbe fatta sempre e di rinunciare a qualche golosità, sempice no? Farlo insieme sarà divertente e istruttivo…

e vostro figlio comprenderà con estrema semplicità il significato delle Sacre Ceneri.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da stampare segnalibro coniglietto Pasqua 2015

Idee da ritagliate tovagliette di carta Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.