Come spiegare la Quaresima ai bambini

Certamente da mamme cristiane cattoliche, vi siete chieste come spiegare la Quaresima ai bambini. Niente di più facile che utilizzare una Bibbia a fumetti o passare un bel pomeriggio in biblioteca dove troverete un reparto apposito per bambini dove gratuitamente potrete visionare e se necessario prendere in prestito il libro di vostro gusto.

La Quaresima come ben sapete è il periodo che antecede la morte di Cristo sulla Croce, in particolare il periodo nel quale i Cristiani Cattolici tutti i venerdì si privano del consumo alimentare di carne. Potreste raccontare la storia in cui Gesù Cristo rinunciò per 40 giorni al cibo nel deserto e far comprendere che a quel sacrificio oggi corrisponde una sorta di fioretto che le famiglie fanno in occasione dell’avvicinarsi della Pasqua, per ricordare Gesù in quell’occasione e che il nome Quaresima deriva proprio da quei quaranta giorni. La Bibbia a fumetti vi aiuterà a far comprendere l’ importanza della quaresima ai bambini perchè le immagini colpiranno la fantasia e vi aiuteranno a sensibilizzare il cuore dei vostri figli!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Musa Sirenix

Come fare attenuare iperemesi gravidica in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media