Notizie.it logo

Come spiegare la Quaresima ai bambini

come spiegare la quaresima ai bambini

Certamente da mamme cristiane cattoliche, vi siete chieste come spiegare la Quaresima ai bambini. Niente di più facile che utilizzare una Bibbia a fumetti o passare un bel pomeriggio in biblioteca dove troverete un reparto apposito per bambini dove gratuitamente potrete visionare e se necessario prendere in prestito il libro di vostro gusto. La Quaresima come ben sapete è il periodo che antecede la morte di Cristo sulla Croce, in particolare il periodo nel quale i Cristiani Cattolici tutti i venerdì si privano del consumo alimentare di carne. Potreste raccontare la storia in cui Gesù Cristo rinunciò per 40 giorni al cibo nel deserto e far comprendere che a quel sacrificio oggi corrisponde una sorta di fioretto che le famiglie fanno in occasione dell’avvicinarsi della Pasqua, per ricordare Gesù in quell’occasione e che il nome Quaresima deriva proprio da quei quaranta giorni.

La Bibbia a fumetti vi aiuterà a far comprendere l’ importanza della quaresima ai bambini perchè le immagini colpiranno la fantasia e vi aiuteranno a sensibilizzare il cuore dei vostri figli!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Riccardina Sgaramella
Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, natura, animali, viaggi. Se vi piacciono i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.