Come spiegare la pubertà

La pubertà è quando il cervello di un bambino produce un ormone conosciuto come l’ormone di rilascio delle gonadotropine (GnRH), dando il via ad una serie di reazioni chimiche nel corpo del bambino. GnRH colpisce la ghiandola pituitaria allora provoca il rilascio dell’ormone luteinizzante (LH) e l’ormone follicolo-stimolante (FSH) in entrambe le ragazze e ragazzi.

Questi ormoni mettono in moto la crescita fisica e lo sviluppo noto come la pubertà, provocando i ragazzi a produrre testosterone e spermatozoi e provoca alle ragazze la produzione di estrogeni, così come prepara per la gravidanza.

Istruzione
1 Spiega che i cambiamenti corporei della pubertà sono naturali e perfettamente normali.

2 Spiegare i cambiamenti che i ragazzi dovrebbero aspettarsi. Questi includono un aumento delle dimensioni dei testicoli e pene, la comparsa di peli pubici e ascella, l’abbassamento della voce e la crescita complessiva del corpo, aumento della massa muscolare e allungamento del tronco.

3 Spiegare i cambiamenti che le ragazze devono aspettarsi. Questi includono la comparsa e la crescita dei peli pubici e delle ascelle, l’allargamento del seno, l’allargamento dei fianchi e l’inizio dei cicli.

4 Istruire come affrontare i cambiamenti che avvengono nel corpo.

5 Rassicurare che ogni ragazzo e ragazza raggiunge la pubertà e la completa in tempi e ritmi diversi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sapere se tua figlia è nella pubertà?

Come trasformare ragazzi difficili

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.