Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come spiegare la pasqua ebraica ai bambini

Come spiegare la pasqua ebraica ai bambini

La Pasqua ebraica detta anche Pesar è un periodo di festività che si tiene a marzo o aprile e dura circa otto giorni.

Durante gli otto giorni della Pasqua ebraica si ricorda il periodo dell’Esodo e la liberazione del popolo di Israele dall’Egitto e l’inizio di una giornata per raggiungere la Terra Promessa.

Per spiegare la Pasqua ebraica ai bambini puoi parlare loro di un passaggio semplice della Bibbia o anche mostrare loro un cartone quale “Il principe di Egitto” in modo che capiscano cosa significa.

Il film prodotto dalla Dreamkorks Animation racconta la storia di Mosè nel momento in cui la madre lo depone in una cesta nei pressi del fiume per salvarlo da potenziali assassini, finché non viene adottato e ha il compito di liberare il popolo di Israele.

Il film è molto diretto e semplice e permette ai bambini di capire chi è Mosè e cosa ha fatto, e con l’aiuto di Dio ha salvato il popolo di Israele.

Puoi anche spiegare ai bambini quali sono i riti e le tradizioni della Pasqua ebraica, magari preparando insieme il pane azzimo, un pane che si consuma durante questa ricorrenza e che è molto semplice da preparare.

© Riproduzione riservata
Leggi anche