Come spiegare Dio agli adolescenti

 

Anche se voi e la vostra famiglia andate in chiesa e avete una conoscenza della Bibbia, Dio può sembrare un concetto remoto invece di un’entità che è l’incarnazione dell’amore. Aiuta il tuo bambino a capire con spiegazioni semplici che si concentrano su aspetti specifici di Dio e come si applicano alla sua vita.

istruzione
1 Insegnate ai vostri figli adolescenti circa la personalità di Dio. Il vostro bambino è abbastanza grande per capire che Dio è indicato come “Lui”, perché ci relazioniamo a lui come persona, anche se non lo abbiamo mai visto lui. Spiega che Dio è uno spirito che è presente nel regno invisibile. Può vedere e sentire tutto ciò che accade. Egli è anche eterno.

2 Spiegare il carattere di Dio. Digli che Dio è buono, amorevole, indulgente e misericordioso.

Allora digli che Dio è anche un Dio di giudizio, la disciplina e l’ira.

3 Insegnate al vostro bambino circa le azioni di Dio. Spiega che Dio ha creato il mondo e tutto ciò che vive in esso – umano, animale e vegetale. Egli è sovrano sulle vicende del mondo e controlla il tempo, tra cui l’alba e il tramonto.

4 Spiegare l’onniscienza e l’onnipresenza di Dio per il vostro teenager.

Potrebbe essere un po ‘difficile per i ragazzi capire che qualcuno può essere onnisciente e onnipresente.

5 Utilizzare passi biblici per rinforzare le vostre spiegazioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa mettere in valigia per un viaggio con il vostro teenager

ragazze tormentate da un amore finito

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media