Notizie.it logo

Come spiegare Dio agli adolescenti

Come spiegare Dio agli adolescenti

 

Anche se voi e la vostra famiglia andate in chiesa e avete una conoscenza della Bibbia, Dio può sembrare un concetto remoto invece di un’entità che è l’incarnazione dell’amore. Aiuta il tuo bambino a capire con spiegazioni semplici che si concentrano su aspetti specifici di Dio e come si applicano alla sua vita.

istruzione
1 Insegnate ai vostri figli adolescenti circa la personalità di Dio. Il vostro bambino è abbastanza grande per capire che Dio è indicato come “Lui”, perché ci relazioniamo a lui come persona, anche se non lo abbiamo mai visto lui. Spiega che Dio è uno spirito che è presente nel regno invisibile. Può vedere e sentire tutto ciò che accade. Egli è anche eterno.

2 Spiegare il carattere di Dio.

Digli che Dio è buono, amorevole, indulgente e misericordioso. Allora digli che Dio è anche un Dio di giudizio, la disciplina e l’ira.

3 Insegnate al vostro bambino circa le azioni di Dio. Spiega che Dio ha creato il mondo e tutto ciò che vive in esso – umano, animale e vegetale. Egli è sovrano sulle vicende del mondo e controlla il tempo, tra cui l’alba e il tramonto.

4 Spiegare l’onniscienza e l’onnipresenza di Dio per il vostro teenager. Potrebbe essere un po ‘difficile per i ragazzi capire che qualcuno può essere onnisciente e onnipresente.

5 Utilizzare passi biblici per rinforzare le vostre spiegazioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche