Come spiegare ai bambini come funziona la tecnologia

Tecnologia e bambini: come avvicinarli correttamente

Il vostro bambino trascorre ore al giorno a fissare uno schermo, ma hai mai parlato di cosa c’è dietro? Stimolare la curiosità per la tecnologia è un’idea intelligente. Farà guadagnare nuovo rispetto per i suoi gadget preferiti, e magari anche crescere per aiutarli a costruire (una grande possibilità di carriera).

Tecnologia: idee su come iniziare

Comprare un paio di kit dedicati ai bambini per una lezione nel modo in cui funzionano elettronica, consiglia Robin Raskin, ex redattore della rivista Famiglia PC e fondatore di vivere in tempi Digital, che organizza conferenze sulla tecnologia e vertici a livello nazionale. E’ una grande fan della Makey Makey Kit Invention originale ($ 50; amazon.com e negozi di giocattoli), che viene fornito con un circuito di base e istruzioni su come trasformarla in un videogioco, una tastiera, e altre cose interessanti.

Radio Shack Snap Kits (circa $ 11 e sopra; radioshack.com) Lasciate che i bambini costruiscano dischi volanti, radio e altro ancora.

Maker Faire tiene annualmente a San Francisco e New York City corsi con bambini e adulti che imparano a saldare, smontare e mettere insieme gadgets, capire come funzionano, e di più (per informazioni, visitare makerfaire.com ).

Eventi

Guardare in programmi simili un po ‘più vicino a casa a musei scientifici locali e scuole del Consiglio del Michigan di Women in Technology, per esempio, ospita i campi e gli eventi progettati per ottenere tutte le ragazze gaga per gigabyte numerose ragazze.

Advertisements

“Amo un sito web chiamato How Stuff Works (howstuffworks.com)-si mostra tutto, da come il vostro computer al vostro phon”, dice Raskin. (Nota: Questo sito contiene contenuti per adulti.) Guarda anche brainpop.com, che ha una sezione per bambini a tema tutto sull’elettronica.

Educare i giovanissimi nel modo corretto all’uso della tecnologia è oggi una fase importantissima. Se questo processo non è guidato ma avviene in autonomia si rischia di alimentare comportamenti sbagliati e diseducativi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una gravidanza in un divertente timelapse

Torta alla Quinoa e cioccolato fondente

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vernice sprayVernice spray
  • Vantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famigliaVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • Loading...
  • una localitàuna località
Contents.media