Come sopravvivere ai primi giorni con il nuovo bambino

Esistono alcuni semplici accorgimenti che sono in realtà di vitale importanza. Ecco tutto ciò che dovreste assolutamente fare...

Come sopravvivere ai primi giorni con il nuovo bambino? Ebbene, esistono alcuni semplici accorgimenti che sono in realtà di vitale importanza. Ecco tutto ciò che dovreste assolutamente fare…

Come sopravvivere ai primi giorni con il nuovo bambino

Fate molte domande

Un modo per sopravvivere ai primi giorni con il neonato è quello di affidarsi alle infermiere, ai medici e alle ostetriche. Approfittate delle loro conoscenze e competenze e utilizzate i suggerimenti e i trucchi che vi offrono. Avere un sistema di supporto pronto e funzionante è di grande aiuto. Sono fondamentali per farvi superare i momenti difficili dei primi giorni di vita del vostro bambino.

Fate la doccia di nascosto

Fare la prima doccia post-partum è diverso da qualsiasi altra doccia della vostra vita.

Chiedete a chi si occupa di voi o al vostro partner di aiutarvi a entrare in bagno e godetevi l’acqua calda che vi bagna il corpo. La sensazione di euforia che si prova dopo la prima doccia post-parto è unica al mondo. Può fare miracoli per il vostro livello di energia e la vostra salute mentale.

Mangiate pasti sani

Dopo il parto vi è sicuramente venuto appetito! Godetevi il vostro pasto post-parto a scelta, senza sensi di colpa! Tuttavia, quando inizierete ad abituarvi alla vostra nuova normalità, assicuratevi che la maggior parte dei vostri pasti e spuntini siano sani.

Avere a disposizione alimenti che forniscano resistenza ed energia è essenziale per affrontare questa nuova sfida.

Affidatevi al vostro partner

Avere un partner che vi sostenga è molto importante per aiutarvi a superare i primi giorni con il vostro nuovo bambino. Indipendentemente da chi sia la vostra persona di supporto, appoggiatevi l’uno all’altra e fate i turni per riposare un po’ tra le poppate. Il vostro corpo si sta ancora riprendendo dalla prova del giorno prima e passare subito alla modalità mamma è un compito erculeo. Avere un partner che vi sostenga emotivamente, fisicamente e mentalmente è importantissimo. Può fare tutta la differenza del mondo nell’affrontare questo momento bellissimo ma travolgente.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esiste la depressione post partum negli uomini?

Cambiamenti ormonali post-partum: cosa aspettarsi

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media