Come sopravvivere a un aborto

Ora che avete sperimentato una perdita di gravidanza vi sentite tristi. Avere un aborto spontaneo può essere molto difficile. L’impatto emotivo di solito può richiedere più tempo per guarire oltre l’impatto fisico.

Quali sono le emozioni che potrei sentire dopo un aborto spontaneo?

Le donne possono sperimentare un ottovolante di emozioni come intorpidimento, incredulità, rabbia, senso di colpa, tristezza, depressione e difficoltà di concentrazione.

Anche se la gravidanza si è conclusa molto presto, il senso del legame tra una madre e il suo bambino può essere forte. Alcune donne avvertono anche sintomi fisici da stress emotivo. Questi sintomi sono: stanchezza, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, perdita di appetito, e frequenti episodi di pianto. I cambiamenti ormonali che si verificano dopo aborto spontaneo può intensificare questi sintomi.

Il processo di lutto prevede tre passaggi:
– shock: non sta accadendo.

Ho fatto tutto quello che dovevo fare.

– dolore: piangi, sfogati.

– accettazione: quando si impara ad accettare di aver perso un bambino, si è sulla via di guarigione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori cani per i bambini

I segni del sesto mese di gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media