Come si utilizza la piramide alimentare per mantenere i bambini sani ?

La piramide alimentare è un modo tangibile facile per i bambini a capire l’importanza di mangiare sano . La piramide con colori vivaci che simboleggiano i diversi gruppi alimentari, o un piatto diviso in sezioni diverse per promuovere un’alimentazione equilibrata , consente a un bambino a comprendere quanto sia essenziale mangiare una varietà di cibi diversi al fine di rimanere sani e felici .

La piramide alimentare si è evoluta nel corso degli ultimi anni , e la sua versione aggiornata incoraggia una sana alimentazione e la forma fisica .

Esercizio

La moderna piramide alimentare presenta un triangolo con un uomo che corre su una rampa di scale sul suo lato . Questa aggiunta unica e importante per la piramide alimentare aiuta ad illustrare l’importanza dell’attività fisica per essere sano . Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti afferma che, mentre gli adulti dovrebbero essere attivi per almeno 30 minuti al giorno , i bambini dovrebbero essere sempre più vicini a un’ora di esercizio fisico ogni giorno .

La nuova piramide alimentare presenta molti diverse strisce colorate , ognuna in rappresentanza di un gruppo alimentare diverso . Il significato di queste strisce luminose si trova nei vantaggi di mangiare una varietà di cibi colorati .

Organizzare piani alimentari

Organizzare piani alimentari giornalieri per il tuo bambino in modo da garantire che sta ottenendo la giusta quantità di cibo da ogni gruppo alimentare , nonché una varietà di gusti e consistenze con ogni pasto . Il sito “Scegli il mio piatto ” , sviluppato dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti , ha una varietà di differenti piani alimentari a basso contenuto calorico che sono adatti per bambini di età diverse .

Scritto da Carmen
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Johnd340
13 Maggio 2014 23:31

I would definitely not recommend these as ways to break the ice however. dgdakedfkffb

game - #
20 Settembre 2014 0:23

Greate post. Keep writing such kind oof informnation oon yohr page.
Im really impressed bby your site.
Hey there, You’ve done a greatt job. I’ll definitely
diggg it and in myy vjew recommend to my friends. I aam confident they’ll be benefited rom tthis weeb site.

Visit my blig :: game – #

Modi divertenti per servire il pranzo ai bambini

Marketing del cibo e obesità infantile

Leggi anche
Contents.media