Come si chiamano i sette nani in spagnolo?

Spesso tra amici si chiacchiera e ci si diverte con rompicapo simpatici. Uno tra tutti è quello di fare a gara per ricordare il nome dei 7 nani. I simpatici nanetti della fiaba di Biancaneve sono: Dotto, Brontolo, Pisolo, Mammolo, Gongolo, Eolo e Cucciolo.

Ognuno di loro ha una caratteristica diversa che viene sottolineata dal suo nome. Dotto è il saggio, Brontolo l’eterno arrabbiato e polemico, Pisolo il dolce dormiglione, Mammolo il timidone, Gongolo il giocherellone, Eolo il nano sempre raffreddato e Cucciolo il tenerone. La fiaba di Biancaneve e i sette nani però è famosa in tutta Europa. Quindi vediamo quali sono i nomi corrispondenti in Spagnolo. I “Siete Enanitos” sono Sabio, Grunon, Dormilon, Timido, Feliz, Mocoso e Mudito.

Anche in questa lingua, simile alla nostra, i nomi rimandano ai segni particolari dei personaggi. È bello insegnare ai bambini altre lingue facendosi aiutare dalle storie che conoscono meglio.

Scrivi un commento

1000

Pannolini Baby Dry prezzo

Cinque racconti di Halloween della tradizione europea

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.