Come sfruttare gli spazi e rendere accogliente la propria casa? Il divano letto è l’arredo perfetto

Il divano letto è l’arredo multitasking che tutti vorrebbero: è indispensabile per i piccoli spazi, ma non solo. Come abbinarlo al meglio?

Lo spazio sembra non essere mai abbastanza. Ogni casa chiede di essere rinnovata, ma negli anni accumulano ricordi, mobili e oggettistica varia. Trovare la giusta collocazione, tra armadi di ogni tipo e numerosi scaffali, si rivela spesso un’ardua impresa, soprattutto quando gli ambienti sono piuttosto ristretti. I provetti chef più appassionati desiderano cucine eleganti e di ultima generazione, c’è chi preferisce prestare maggiore attenzione al bagno e chi alla camera da letto, che deve regalare fascino e comodità. Ma fondamentale proprio per tutti è il salotto: luogo di accoglienza per eccellenza, spazio in cui ci si raduna in famiglia e con amici. Il salotto è la stanza in cui ci si ritrova al termine di una giornata impegnativa, per godersi un po’ di meritato relax. Non solo: in sala si ospitano amici e parenti passati per un saluto e tutto deve essere impeccabile. Quando in casa c’è qualche ospite in più, che preferisce riposare per la notte e ripartire la mattina successiva, il divano letto si rivela la soluzione migliore. Ne esistono di diversi tipi, anche inusuali, originali e sorprendenti, ma come scegliere il più adatto?

Il divano letto è l’arredo indispensabile per essere davvero multitasking

Il divano trasformabile è l’arredo multitasking che tutti vorrebbero. Si tratta di un arredo indispensabile per i piccoli spazi. Sobrio o colorato, in cuoio o in tessuto, singolo o matrimoniale: il divano letto è l’arredo salvaspazio di cui proprio non si può fare a meno. Più e meno grandi, colorati o monocromo, ognuno con tessuti e materiali differenti: la vasta scelta disponibile permette di soddisfare le esigenze di tutti e persino i gusti più sofisticati.

Perché rinunciare ai momenti in compagnia? Chi dice che le feste più belle devono finire presto? Il divano trasformabile viene utilizzato come letto supplementare per accogliere amici o parenti ed è veramente comodissimo. A seconda delle necessità e dell’uso che se ne fa, con maggiore o minore frequenza, è utile acquistare il divano letto più appropriato. Se usato regolarmente, è consigliabile un divano letto dotato di un materasso spesso.

divano letto

Per rendere la casa davvero accogliente, è importante puntare sulla qualità. Con i suoi prodotti raffinati e curati nei dettagli, un divano letto Maisons du Monde è la soluzione giusta per soddisfare qualsiasi richiesta. Anche quella del tuo divano letto. Se arrivano spesso ospiti, per un notte, un weekend o per un periodo più lungo, un ottimo divano matrimoniale è la scelta più opportuna. Si tratta di un arredo elegante e casual al contempo, indispensabile ormai in ogni casa e in grado di adeguarsi perfettamente con il resto dell’arredamento. Anche gli ospiti dell’ultimo minuto saranno finalmente ben accetti. Non solo: scegliendo un divano letto di qualità, si ha la sicurezza di passare una notte serena e rigenerante. Gli invitati potranno quindi dormire con la stessa comodità del proprio letto e il salotto diventerà lo spazio più pratico e ricercato.

divano
Importante è la scelta di materiali pregiati, a cui si deve aggiungere una tecnologia avanzata per consentire una facile apertura e chiusura del divano. Qualità e robustezza sono garanzia di una lunga durata nel tempo: la scelta giusta anche per chi ha a cuore il proprio portafoglio.

Come scegliere il proprio divano letto

Prima di procedere all’acquisto di un divano letto bisogna anche assicurarsi di avere abbastanza spazio per l’apertura. In stanze piccole, è opportuno scegliere un divano letto singolo, cioè con materassi a una piazza: utilissimo per accogliere un amico, un parente o qualsiasi ospite inatteso. I divani letto matrimoniali offrono massima eleganza, ma si addicono principalmente agli ambienti più ampi.

Per rendere più pratica ed efficiente la propria casa, senza snaturare il proprio spirito accogliente (da bravi padroni di casa), è importante ricordare che un divano letto sta bene anche nelle stanze di minori dimensioni. Affinché non stoni, è sufficiente organizzare lo spazio in modo da avere degli arredi facilmente spostabili. In questo modo, in caso di necessità, andranno semplicemente riposizionati negli angoli della stanza, lasciando spazio a un divano letto capiente e avvolgente (preferibilmente collocato in un punto strategico per la luce). Per rendere l’ambiente di classe e ancora più suggestivo, gli esperti di design consigliano di disporre un tavolino laterale che affianchi il divano. Se lo spazio scarseggia, e c’è il rischio di rendere la stanza strabordante, due applique con luce regolabile possono essere la giusta soluzione, così da cercare una luminosità soft all’occorrenza.

Gusti estetici diversi ed esigenze tra le più disparate possono essere soddisfatte grazie a un’ampia gamma di modelli di divani matrimoniali, pratici e confortevoli. I più tradizionalisti possono optare per divani letto matrimoniali classici a 2 o 3 posti, ma non mancano neppure le soluzioni più moderne e sofisticate (come i divani angolari). Ogni scelta, inoltre, deve essere valutata in base alle necessità di arredamento della tua stanza e dello spazio a disposizione. Ogni desiderio del cliente può essere soddisfatto grazie ai numerosi tipi di divano, da quelli in pelle moderna o anticata fino ai divani in cotone pregiato o in ottima microfibra. Tutti i modelli, inoltre, sono disponibili in diverse tonalità di colore per soddisfare qualsiasi stile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché ho ancora bisogno di acido folico?

Gravidanza ectopica: tutto ciò che devi sapere

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • 95Vestito babbo natale fai da te
  • Loading...
  • 8AEA633C 2E68 4B72 9968 1E5F4444969EVernice spray
  • Giardinaggio e tipi di rose 1728x800 cVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • 630una località
Contents.media